La Pro Vercelli dopo aver risolto consensualmente il contratto con Moreno Longo ha raggiunto l’accordo con l’ex allenatore della Paganese, già del Messina, Gianluca Grassadonia, che guiderà la squadra nella stagione 2017/2018, avvalendosi della collaborazione di un altro ex giallorosso Luca Fusco (vice) e Sergio Giovani (preparatore atletico) oltre che dei riconfermati Antonello Degiorgi (preparatore dei portieri) e Stefano Bortolan (preparatore atletico). Verranno presentato ufficialmente alla stampa venerdì prossimo.
Luca Fusco ha indossato la casacca del Messina negli anni 2003-2006 risultando uno dei protagonisti della storica promozione in serie A. Nella massima serie ha disputato poi solo cinque partite a causa di un infortunio che lo costrinse a saltare quasi tutta la stagione.
Grassadonia invece nel dicembre del 2013 viene chiamato dal patron Pietro Lo Monaco, al posto di Gaetano Catalano sulla panchina del Messina penultimo in classifica nel girone B di 2ª Divisione Lega Pro. Con lui in panchina il Messina vince il campionato.Il 12 marzo 2015 è esonerato dai siciliani, sostituito da Nello Di Costanzo