L’F24 Messina è approdata alla finale per la serie A di calcio a 5 femminile. Il passaggio del turno è avvenuto, però, nel modo meno prevedibile per la rinuncia ai playoff nazionali dell’ASD Atleti Cosenza Morrone, ufficializzata all’indomani della mancata disputa della partita d’andata del primo turno interregionale, determinata “dall’arrivo nell’impianto sportivo calabrese della coppia arbitrale oltre la scadenza del tempo regolamentare d’attesa”.
Sulla particolare situazione si è espresso l’allenatore peloritano Massimiliano Drago, già proiettato sull’ultimo doppio confronto della stagione: “Dispiace sempre quando una società non prosegue in una competizione, significa che c’é qualcosa da correggere per il bene comune. Ora aspettiamo di sapere contro chi giocheremo la finale. Le ragazze possono raggiungere l’obiettivo per cui si sono impegnate tanto in questi lunghi mesi. La concentrazione è, quindi, totale, poiché non vogliamo farci sfuggire questa storica occasione. Spero di vedere in casa tanta gente al palazzetto, che possa divertirsi ed avvicinarsi ulteriormente a questo sport, divenuto ormai a Messina un’importante realtà”.
L’andata è in programma al “PalaRussello” domenica 28 maggio, mentre il ritorno è fissato per il 4 giugno. Con tutta probabilità le avversarie saranno le leccesi del Saint Joseph Copertino, che hanno superato, davanti ai propri sostenitori, per 7-0 le lucane del Matera Capitale. L’F24 Messina è stata premiata, infine, “Oscar dello Sport” di Messinasportiva.it; un riconoscimento molto gradito da staff tecnico e giocatrici.