Personaggi simbolo dell’antimafia, dell’impegno per i diritti umani, del senso di responsabilità come cittadini del mondo. Nomi che troveranno spazio nella periferia sud della città, dove è stata approvata la nuova toponomastica.
Infatti, nell’ambito delle attività di revisione della toponomastica del territorio cittadino con deliberazione della Giunta Comunale sono state intitolate le vie del Rione Gescal, precedentemente identificate con caratteri alfanumerici: strada 30/A e via 174/A in Madre Teresa di Calcutta; strada 30/B in via Padre Giuseppe Marrazzo; strada 30/C in via Don Tonino Bello; strada 174/B in via Don Pino Puglisi; strada 174/C in via Don Lorenzo Milani; strada 175/A in via Pier Giorgio Frassati; strada priva di denominazione in via Don Zeno Saltini.
Le intitolazioni sono state approvate all’unanimità dalla Commissione Toponomastica, presieduta dal Segretario generale, Antonio Le Donne.
La proposta è nata da un’iniziativa popolare, promossa dalla III Circoscrizione presieduta da Natale Cucè e sostenuta dal parroco Ermanno Pezzotta, al fine di attribuire il giusto riconoscimento a personaggi illustri, modello ed esempio per tutta la collettività.