Messina: nel rione Gescal intitolate vie a Madre Teresa, don Pino Puglisi e Don Milani

Personaggi simbolo dell’antimafia, dell’impegno per i diritti umani, del senso di responsabilità come cittadini del mondo. Nomi che troveranno spazio nella periferia sud della città, dove è stata approvata la nuova toponomastica.

padre_pino_puglisi Infatti, nell’ambito delle attività di revisione della toponomastica del territorio cittadino con deliberazione della Giunta Comunale sono state intitolate le vie del Rione Gescal, precedentemente identificate con caratteri alfanumerici: strada 30/A e via 174/A in Madre Teresa di Calcutta; strada 30/B in via Padre Giuseppe Marrazzo; strada 30/C in via Don Tonino Bello; strada 174/B in via Don Pino Puglisi; strada 174/C in via Don Lorenzo Milani; strada 175/A in via Pier Giorgio Frassati; strada priva di denominazione in via Don Zeno Saltini.

Le intitolazioni sono state approvate all’unanimità dalla Commissione Toponomastica, presieduta dal Segretario generale, Antonio Le Donne.

La proposta è nata da un’iniziativa popolare, promossa dalla III Circoscrizione presieduta da Natale Cucè e sostenuta dal parroco Ermanno Pezzotta, al fine di attribuire il giusto riconoscimento a personaggi illustri, modello ed esempio per tutta la collettività.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it