“Ed ora tocca a noi” è il motto scelto da Cateno De Luca per annunciare la disponibilità a mettere al servizio della città di Messina il suo impegno politico, attraverso Sicilia Vera, il movimento fondato dieci anni fa e con cui torna in campo per nuovi ambiziosi obiettivi.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 1 Aprile alle 9.30 presso la Sala Visconti di Via San Filippo Bianchi n.30.
Ma noi abbiamo incontrato prima l’ex deputato regionale, ospite della puntata odierna di #sottolapalma, la striscia quotidiana a cura della direttora Palmira Mancuso in onda dopo il tg (canale 14 del digitale terrestre, alle 13,50 e alle 19,50) e successivamente on demand sul nostro sito.
“L’obiettivo – ha spiegato Cateno De Luca che non ha risparmiato critiche ai predecessori di Accorinti, tantomeno all’attuale amministrazione – è quello di iniziare a dialogare con la città per lanciare un progetto di Governo Responsabile. In questa fase vogliamo dire “ Noi ci siamo”, ci siamo a prescindere da tutto e tutti. Sicilia Vera si presenta alla città come movimento civico per esprimere nuove idee che partono da un modello di Governo Municipale che sabato 1 Aprile lanceremo al di là dell’appartenenza politica.”