Era già nell’aria e da ieri pomeriggio è anche ufficiale. Come riporta Mediagol I tifosi della Curva Nord del Catania hanno deciso di disertare lo stadio Massimino per la partita di domenica contro il Foggia.
La tifoseria rossazzurra domenica sosterrà l’Amatori Catania di rugby impegnata nel derby contro Messina al Benito Paolone e non alla partita di calcio: i sostenitori etnei non avrebbero digerito le recenti dichiarazioni di Pietro Lo Monaco, secondo cui le responsabilità del declino del club siano da suddividere tra tutti. I tifosi la pensano diversamente e puntano il dito Nino Pulvirenti, tuttora patron del Catania.
“Quattro anni nei bassifondi della classifica. Due retrocessioni. Una condanna infamante per illecito sportivo. 17 punti di penalizzazione complessivi. Una salvezza all’ultimo respiro in terza serie – si legge nel comunicato diramato nel pomeriggio -. Una squadra che ha visto il passaggio di un’ottantina di giocatori in quattro stagioni senza che si riuscisse a cambiare passo. Una società silente riguardo ai motivi di tutto ciò e che per troppo tempo non ha dato risposte su quale fosse la reale situazione economica e debitoria. Un ufficio stampa che, invece di fare da mediatore nei rapporti tra stampa, tifosi e società, si comporta da scudo per coprire misfatti ed incongruenze di quest’ultima. Siamo stanchi! Stanchi di vedere una squadra impalpabile, di non avere ambizioni di classifica, di farci “sbentare” da squadre di paese, tanto da prendere 6 gol in due anni dal Melfi (con tutto il rispetto per la squadra lucana)! Stanchi di essere trattati da clienti, di essere strumentalizzati, di essere inseriti tra i responsabili dello scempio degli ultimi anni. Non stiamo più al vostro gioco. Non stiamo più dietro alle parole. Lo abbiamo fatto per troppo tempo, con amore e passione infinita, anche sotto il diluvio. In cambio ci avete dato partite squallide e parole al vento. Avete persino provato a dividere con noi i vostri errori nelle conferenze stampa, distribuendo colpe e sviando sempre dalle vere responsabilità. Ora basta! Non siamo più disposti ad esserci per rimpinguarvi le tasche, ad essere trattati da clienti, a sostenere una società che ci evita. Questa società non rappresenta più Catania, perché con Catania ha rapporti sempre più arroganti e sempre più limitati nelle forme e nel tempo. Questa città, malgrado i suoi enormi difetti, merita ben altro. Ci sono grandi realtà a cui non si dà voce, che magari non hanno nemmeno i soldi per comprare i completini nuovi, ma che quelli vecchi li trattano con cura, perché sanno quelle maglie vanno onorate. Per queste ragioni, tutti i gruppi della Curva Nord hanno deciso che domenica andranno a sostenere l’Amatori Catania di rugby nel derby contro il Messina. Saremo lì per sostenere chi lotta portando in alto il nome di Catania, perché questa città non è solo calcio e bugie. Saremo lì anche per contestare, perché amiamo sinceramente e profondamente. Appuntamento domenica alle 15 allo stadio “Benito Paolone” di Santa Maria Goretti“. I tifosi della Curva Nord del Catania, dunque, andranno ad assistere al match di rugby e non al match della squadra calcistica che sarà impegnata contro il Foggia.
@Mediagol