Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato per il reato di furto aggravato di energia elettrica un allevatore di bestiame, pregiudicato in atto sottoposto all’affidamenti in prova ai servizi sociali, Marco TARANTO, classe ’87, nativo di Patti e residente a Montalbano Elicona.
I Carabinieri di Montalbano Elicona coadiuvati dal personale del Nucleo Operativo della Compagnia CC di Barcellona Pozzo di Gotto e dal Nucleo Cinofili CC di Nicolosi, nel corso di una perquisizione domiciliare per la ricerca di armi, hanno accertato che l’uomo sottraeva energia elettrica mediante un filo di corrente collegato abusivamente in una cassetta di derivazione dell’Enel, questa ultima situata all’esterno ed esattamente sopra la propria abitazione, riuscendo così ad alimentare illegittimamente l’intera abitazione, ivi compresi gli elettrodomestici.
Il contatore ed il filo elettrico utilizzato per l’allaccio abusivo sono stati rimossi a cura del personale dell’Enel intervenuto. Il danno per la società di energia elettrica è in corso di quantificazione. Accertata la responsabilità penale del proprietario dell’abitazione, questo ultimo, veniva dichiarato in arresto.
Su disposizione del Dott. Alessandro LIPRINO, Sostituto Procuratore della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari. Nel pomeriggio di ieri, presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, si è tenuta l’udienza di convalida ed il G.I.P. ha convalidato l’arresto ed ha disposto che l’interessato rimanga agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.