Promozione, Girone C – 22ª giornata
Campo sportivo “Giuseppe Calanna” di Calatabiano (CT), domenica 19 febbraio 2017
Calatabiano – Camaro 2-4
Marcatori: 20′ pt Mangano (Cal), 6′ st Campo (Cam), 15′ st La Rocca (Cam), 29′ st Paludetti (Cam), 39′ st E.De Carlo (Cal), 43′ st Bonamonte (Cam).
Calatabiano: D’Antone, Saglimbeni (34′ st Lo Iacono), Sciacca, A. De Carlo (43′ pt Aversa), Salemi, Intelisano, Mangano, Vaccaro, Barbagallo, E. De Carlo, Tornitore (29′ st Di Mauro). In panchina: Paladino, Grasso, Maimone, Lu Vito. Allenatore: Orazio Sapienza.
Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafò, Morabito, Campo, Paludetti (35′ st Calogero), Arena, La Rocca, Princi (1′ st Bonamonte), Visconti. In panchina: Fiorito, Lauro, Zappalà, Sturniolo, Brigandì. Allenatore: Giuseppe Furnari.
Arbitro: Lorenzo Fragalà della sezione di Acireale.
Assistenti: Pablo Vasques e Andrea Breci della sezione di Siracusa.
Ammoniti: 24′ pt Cappello (Cam), 31′ pt A. De Carlo (Cal), 11′ st Munafò (Cam), 15′ st La Rocca (Cam), 47′ st Lo Iacono (Cal).
Espulsi: nessuno.
A Calatabiano la capolista chiude in svantaggio il primo tempo ma si scatena nella ripresa imponendosi con un sonoro 4-2 grazie alle reti di Campo, La Rocca, Paludetti e Bonamonte. In classifica i neroverdi guadagnano ancora terreno sulle inseguitrici.
Un’altra vittoria, un’altra prova di forza, un altro passo deciso verso il traguardo, un’altra giornata felice. Il Camaro supera anche il duro ostacolo rappresentato dal Calatabiano e rafforza la propria prima posizione, vedendo aumentare ancora il vantaggio sulle rivali. Gara complessa, come era nelle previsioni, quella odierna che poneva di fronte ai ragazzi di Furnari un buon avversario, che ha avuto il merito di imbrigliare bene per un tempo intero la capolista e di chiudere in vantaggio la prima frazione grazie al colpo di testa vincente di Mangano al 20′. Nella ripresa però rientra in campo un Camaro diverso, quello già tante volte ammirato nel corso della stagione. E la musica cambia decisamente con il punteggio già ribaltato in un quarto d’ora. Al 6′, su corner battuto dal neo entrato Bonamonte, Cappello prolunga di testa per la spaccata vincente di Campo che vale l’1-1. Al 15′, a seguito di un lancio Munafò e del successivo errato disimpegno della retroguardia di casa, è La Rocca a ritrovarsi a tu per tu con il portiere e a batterlo con freddezza e precisione per il vantaggio neroverde. Poco prima della mezzora il punteggio è sull’1-3 con Paludetti che riceve in area da La Rocca e trova l’angolo giusto alla destra del portiere. Il Calatabiano non molla e accorcia al 39′ grazie al gran tiro di De Carlo che manda la sfera ad insaccarsi sotto la traversa. Il Camaro non si scompone e chiude definitivamente i conti al 43′ con il “gioiello” su punizione di Alessandro Bonamonte, che impreziosisce un’ottima prestazione personale con il terzo gol consecutivo in campionato. Calatabiano-Camaro termina 2-4. I neroverdi centrano il sesto successo consecutivo e allungano ancora sulla inseguitrici, approfittando del pareggio per 2-2 nel confronto diretto tra la Jonica (terza a -11 con una gara in meno) e la Messana (seconda a -10). Sabato prossimo Cappello e compagni sfideranno al “Marullo” il Gescal.