Sinistra e partecipazione: a Palazzo Zanca incontro con l’on. Stefano Fassina

Oggi 30 gennaio alle ore 17,30, presso il Salone della Bandiere (Palazzo Zanca – Messina) si terrà un incontro dibattito con l’On. Stefano Fassina, sul tema “Verso Sinistra Italiana Democrazia e Costituzione al centro di scelte politiche partecipate di cittadini e territori”. Presiede e coordina il Consigliere Comunale Maurizio Rella, Coordinatore regionale di Futuro a Sinistra del comitato promotore reg. di SI.

locandinaL’incontro dibattito con l’On. Fassina è inquadrato nel percorso che porterà al Congresso fondativo di Sinistra Italiana che si terrà a Rimini il 17-18-19 Febbraio e le assemblee provinciali del 4-5 Febbraio.

“Il tema dell’incontro scaturisce dalla grande partecipazione di cittadini elettori al referendum del 4 dicembre con la vittoria del no, ciò a dimostrazione del fatto che è stato risvegliato il sentimento popolare verso la nostra costituzione e la contemporanea bocciatura delle politiche messe in atto dal governo Renzi – dichiara Maurizio Rella, che attualmente siede nel consesso comunale eletto con il gruppo Cambiamo Messina dal Basso – I cittadini vogliono partecipare, contribuire alle scelte politiche, in questo solco si pone l’obiettivo di Sinistra Italiana, una forza politica popolare e di sinistra che intende tornare tra la gente , parlare, conquistare credibilità e rispondere ai bisogni soprattutto delle fasce sociali più deboli”.

Sono previsti interventi di rappresentanti politici, sindacali, associazioni, movimenti, cittadini.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it