Ingresso gratuito per tutto il weekend per festeggiare al meglio l’apertura di parte del “nuovo” museo, attesa da una decenni. Oggi l’apertura del Settore archeologico e di una parte dell’ala nord del Museo dove è possibile visitare il cantiere aperto dell’allestimento, che invece sarà inaugurato nei prossimi mesi.
Qui il video della diretta della conferenza stampa, con il presidente Ars Ardizzone, l’assessore Vermiglio, la direttrice del Museo Di Giacomo.
Nella sede storica della ex Filanda, verrà inaugurata la mostra del Mart – “Mediterraneo Luoghi e miti. Capolavori del Mart”, una importante sezione introdotta dalla carta nautica del Museo Regionale in pergamena del 1646 con Gli Stati del Mediterraneo e e alestita da Gianfranco Anastasio.
Venerdì sera l’accesso al pubblico sarà consentito dalle 20 fino alle 24, Sabato e Domenica invece l’orario di ingresso sarà il consueto: 9-18.30 Sabato e 9-12.30 Domenica.
Nelle settimane successive, la visita al cantiere aperto dell’ala nord del nuovo Museo si potrà effettuare solo il Sabato e la Domenica.
È previsto un servizio gratuito di guide su prenotazione fino ad esaurimento delle risorse disponibili.