Ogni ora che passa senza novità acuisce la paura e il dolore per le sorti di Roberto Saccà, il commerciante di 74 anni di cui non si hanno più notizie da venerdì, quando una bomba d’acqua ha messo in ginocchio Letojanni e l’intero comprensorio ionico.
Il sole di queste ore sta asciugando il fango, che potrebbe aver inghiottito il commerciante, che intorno alle 17 era riuscito a mettersi in contatto con la famiglia, dicendo di essere in difficoltà a causa del maltempo. Si trovava a bordo di un motorino, ritrovato in contrada Sillemi. Di lui, invece, nessuna traccia.
Anche questa domenica proseguono senza sosta le ricerche, con i mezzi dei vigili del fuoco, dei carabinieri e della guardia costiera. Si teme infatti, che l’uomo sia stato trascinato in mare dalla fuori dell’acqua e dei detriti.
Tra le zone più colpite contrada Sillemi, un territorio stravolto dalla speculazione edilizia, e tra l’altro all’attenzione della magistratura, proprio sulla questione dei reati ambientali.
“È una zona ad alto rischio dove ci sono tante abitazioni – ha detto il sindaco Alessandro Costa – ed è necessario impiegare importanti risorse per effettuare interventi di bonifica per mitigare il dissesto idrogeologico. Entro un paio di giorni la viabilità di Letojanni dovrebbe tornare alla normalità”.