Il 3 e il 4 dicembre 2016 i volontari dell’Anlaids scenderanno nelle piazze di tutta Italia (a Messina Piazza Cairoli) per offrire al pubblico un Bonsai, la pianta diventata ormai simbolo della lotta contro l’AIDS, e raccogliere fondi a sostegno della Ricerca e della Prevenzione da HIV.
Anlaids sostiene ogni giorno, da oltre trent’anni, la lotta contro l’AIDS, perché ancora oggi l’HIV non è stato sconfitto.
Purtroppo in Italia, nel corso del 2015 risultano, ancora, circa 3.500 le persone che si sono infettate e, addirittura, oltre il 50% dei casi di AIDS segnalati nel 2015 era costituito da persone che non sapevano di essere HIV-positive.
Questa edizione inoltre vedrà una grande novità: il vaso d’autore del Bonsai, un pezzo unico realizzato ad hoc dal designer Andrea Castrignano.
Il contributo di Andrea Castrignano ha creato un’occasione unica di collaborazione il mondo del design: molti rivenditori di arredamento e design, infatti, saranno al fianco di Anlaids e diventando essi stessi – dal 3 all’11 dicembre – punti di distribuzione del Bonsai.
L’iniziativa UN BONSAI PER ANLAIDS è sostenuta quest’anno da due testimonial d’eccezione Rossella Brescia e Mondo Marcio.