Finisce 0-0 la sfida del “San Filippo-” tra Messina e Matera, una partita che ha regalato poche emozioni e che ha prodotto un pareggio giusto, che allonta però la squadra di Auteri dalla vetta con la Juve Stabia che porta a tre i punti di vantaggio sul terzetto al secondo posto composto dai lucani e da Foggia e Lecce.
Grande equilibrio nel primo tempo con i lucani che provano a fare la gara, ma sono i padroni di casa ad avere la più grande occasione con Foresta che spreca solo davanti al portiere facendosi respingere la conclusione da Alastra. Nella ripresa ritmi più bassi e portieri praticamente mai impegnati, se non con qualche tiro da fuori area.
E’ un pareggio che permette al Messina di Lucarelli di allungare la striscia positiva in campionato (5 punti nelle ultime tre partite).
Messina-Matera 0-0
Messina: Berardi, De Vito, Maccarrone, Ferri (70′ Madonia), Musacci, Pozzebon, Milinkovic, Foresta, Rea, Akrapovic (74′ Capua), Grifoni (85′ Palumbo). A disposizione: Russo, Mileto, Bruno, Ricozzi, Mancini, Rafati, Marseglia, Saitta, Fusca. All. C. Lucarelli
Matera: Alastra, Mattera, De Franco, Piccinni, Iannini, Strambelli (65′ Carretta), Sartore (76′ De Rose), Armellino, Di Lorenzo, Casoli, Negro (65′ Louzada). A disposizione: D’Egidio, Scognamillo, Meola, Gigli. All. G. Auteri
Arbitro: Sig. Vito Mastrodonato di Molfetta
Guardalinee: Agostino Maiorano di Rossano e Dario Cucumo di Cosenza