Giornata di grazia per il Camaro, che rimonta e batte il Gescal restando da solo in prima posizione. Contro il Gescal, i ragazzi guidati da Peppe Furnari sfoderano una convincente prestazione, reagiscono da grande squadra all’iniziale svantaggio e conquistano con merito un successo reso ancor più importante dal pari tra Città di Messina e Real Aci, grazie al quale i neroverdi restano da soli in testa alla classifica.
Il tabellino
Promozione, Girone C – 8ª giornata
Campo sportivo “Marullo” di Bisconte – Messina, sabato 29 ottobre 2016
Gescal -Camaro 1-4
Marcatori: 18′ pt Lo Presti (G), 34′ pt Morabito (C), 32′ st La Rocca (C), 38′ st e 45′ st Brigandì (C).
Gescal: Billè, Giordano (36′ st Sturniolo), Pulitanò, Lo Presti (15′ st Bruschetta), Fodale, Marino, Florio, Trovato, Galletta, Acquaviva, De Tommasi (29′ st Sandi). In panchina: Messina, Sergi, Nicolò, Lo Vecchio. Allenatore: Giampiero Mancuso.
Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafò, Morabito, Ardiri, Paludetti (29′ st Brigandì), Visconti (24′ st Bonamonte), La Rocca, Princi (41′ st Russo) Calogero. In panchina: Fiorito, Lauro, Comandè, Zappalà. Allenatore: Giuseppe Furnari.
Arbitro: Fabio Cattaneo della sezione di Monza.
Assistenti: Paolo Spadaro della sezione di Ragusa e Salvatore Runza della sezione di Siracusa.
Ammoniti: 22′ pt Munafò (C), 31′ pt Cappello (C), 21′ st Galletta (G), 27′ st Bruschetta (G), 32′ st La Rocca (C), 38′ st Princi (C), 47′ st Acquaviva (G), 48′ st Sturniolo (G).
Espulso: nessuno.
Recupero: 3′ pt, 4′ st.
Città di Messina, ancora un pareggio
Terzo pareggio di fila per il Città di Messina che questo pomeriggio ha impattato 1-1 con il Real Aci, nel match disputato al Garden Sport. Giallorossi autori di una buona prestazione al cospetto di un avversario di tutto rispetto che dirà senz’altro la sua durante la stagione. I padroni di casa sbloccano la gara al 28′ con un sinistro chirurgico di Arigò che si insacca nell’angolino. Il Città di Messina alza i giri del motore e colleziona due occasioni con Codagnone e Amante. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Codagnone, ma poco dopo la formazione etnea colpisce a freddo con un tiro a giro di Manca che vale l’1-1. Nel finale, i giallorossi tentano l’assalto, ma la sfortuna ci mette lo zampino. Leo colpisce l’esterno della rete da pochi passi, Cardia timbra il palo esterno con un colpo di testa.
Un mezzo passo falso che costa il primato in classifica ai giallorossi, distanti adesso due punti dalla capolista Camaro. Nel prossimo turno trasferta a Giardini Naxos.
Il tabellino
Città di Messina – Real Aci 1-1
Marcatori: 28′ Arigò (CdM) 65′ Manca (R)
Città di Messina: Simoni, Iovine (79′ Ginagò), Andaloro, Cardia, Leo, Bombara, Mancuso, Arena (90′ Ballarò), Codagnone (70′ Libro), Arigò, Amante. Allenatore: Nello Basile
Real Aci: Catalano, Sorbello, Crispino, Mammone, Spartà, Bisicchia, Febbraio, Galiano (82′ Patanè), Manca, Tenerelli (91′ La Motta), Tola (49′ De Simone) Allenatore: AlfonsoBenedettino
Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro di Catania Assistenti: Giulio Sorace di Catania e Pierluigi Fazzi di Enna
Ammoniti: Bombara, Arena, Cardia (CdM), Crispino, Bisicchia, Sorbello (R)
Recupero: 1’pt, 4’st