Da giorni i Carabinieri lo seguivano e lo pedinavano per scovare i suoi movimenti e i suoi interessi sull’isola di Santa Marina Salina. L’epilogo nella giornata di ieri quando al porto dell’isola i militari della locale stazione hanno portato a termine una brillante operazione di polizia. I sospetti erano fondati, infatti L.A.S., classe 62 di origini catanesi, persona insospettabile, è stato sottoposto ad un normale controllo per identificazione, ma lo strano atteggiamento assunto all’atto del controllo ha indotto i militari a fare ulteriori verifiche.
Sottoposto ad una perquisizione personale, i militari hanno trovato ben occultati all’interno degli slip 120 grammi di marjuana e prontamente portato presso la locale stazione dei carabinieri.
Con l’avallo della Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto che coordina le indagini, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e costretto a passare la notte in caserma in attesa dell’udienza di convalida.
Controlli a tappetto anche sulla terraferma, sempre nell’ambito della Compagnia Carabinieri di Milazzo sono stati deferiti in stato di libertà due soggetti F.C. e R.S. di anni 40 e 38 perché trovati in possesso, all’atto di un controllo alla circolazione stradale, di materiale per il confezionamento nonché un piccolo quantitativo di hashish ed eroina.