Milan,
L’ex calciatore peruviano, campione d’Europa con il Milan nel 1963 a Wembley, era scomparso lunedì scorso
E’ tornato a casa Victor Benitez. L’ 81 anni, peruviano, ex calciatore campione d’Europa con il Milan nel 1963 a Wembley,e protagonista col Messina nel ’64, che da qualche tempo vive a Milano mancava da lunedì scorso.
Grazie agli appelli dei figli, dei nipoti e del club rossonero stesso, alla fine è arrivata l’informazione giusta: Benitez era stato visto nella hall di un hotel nei dintorni della stazione centrale di Milano, in stato confusionale. La segnalazione ha permesso di restringere il campo delle ricerche, e così i familiari sono riusciti a trovare nei dintorni l’ex calciatore, che adesso sta bene.
La notizia del ritrovamento è arrivata dal club rossonero che ha pubblicato un messaggio della famiglia, in cui si spiega che Benitez due giorni fa alle 17 è uscito dall’abitazione della figlia Maria, in via Porpora, zona Loreto, e non ha più fatto ritorno a casa.
Il volto di Benitez non era passato inosservato, a inizio aprile, ai funerali del suo ex compagno di squadra Cesare Maldini. In quell’occasione l’ex centrocampista si era intrattenuto con numerosi anziani tifosi per rievocare il successo di Wembley. Qualche giorno dopo era stato invitato dall’ad rossonero Adriano Galliani a Casa Milan e a San Siro per assistere alla partita con la Juventus.