L’Antitrust ha accolto l’esposto dell’Unione Nazionale Consumatori di Messina, condannando la compagnia aerea low cost spagnola Volotea e comminando due sanzioni da 160 mila e 210 mila euro.
Lo afferma l’associazione dei consumatori spiegando che la compagnia aerea low cost è stata giudicata colpevole per due pratiche commerciali scorrette: da un lato a chi non poteva fare il check-in on line, si chiedeva un importo aggiuntivo di 30 euro(costo non indicato sul sito internet se non andando ad aprire il tariffario), in più lasciando intendere che sarebbe stato possibile trovate in aeroporto apposite postazioni web per il chek-in online.
Dall’altro venivano promossi voli super scontati a 1 euro in realtà riservati ai clienti del servizio Supervolotea. «Una sentenza importante – dichiara il presidente Unc Messina Mario Intilisano – che giunge proprio nel momento in cui molti italiani stanno prenotando i voli per le imminenti vacanze. Speriamo che ora le compagnie si conformino ai principi sanciti dall’Antitrust».