C’è riuscito, ancora una volta. E stavolta ha fatto proprio le cose in grande: Gaspare Galasso, messinese doc, è nella gran parte delle foto della premiazione del Real Madrid campione d’Europa.
Già, perché nel momento in cui capitan Sergio Ramos ha alzato la Champions, il re delle imbucate era a pochi centimetri di distanza, come documentato da questo frame che lo immortala, ben vestito in mezzo alla marea blanca. Dopo aver eluso il servizio di sicurezza di San Siro, grazie ad una semplice spilla della manifestazione (appena comprata nello store ufficiale) e ad un porta badge, Gaspare ha assistito alla sfida dalla Tribuna Autorità e, nei festaioli momenti finali, è riuscito tra le altre cose a strappare un selfie a Florentino Perez, il presidente del Real, e allo stesso Sergio Ramos, autentico incubo dell’Atletico Madrid bucato in finale – per due volte in tre edizioni – dal difensore col vizio del gol.
In quest’ultimo caso, si vede nitidamente Galasso imbracciare una t-shirt con su scritto “S’infunau”, uno dei tanti tormentoni scaturiti dal celeberrimo video del padre Enzo, divenuto virale un anno fa di questi tempi. Insomma, dopo i numerosissimi blitz negli stadi italiani (compresa la finale di Coppa Italia 2012, anche lì partecipò alla premiazione del Napoli finendo nel poster ufficiale) e qualche sortita all’estero, come quella all’Emirates Stadium in occasione del match tra l’Arsenal e i partenopei, Gaspare Galasso è tornato prepotentemente alla ribalta: l’incontrastato eroe social di queste ore è proprio lui.