Sarà ospite della trasmissione di Gialuca Rossellini, “Messina Può Rinascere”, in onda questa sera su Tremedia alle 21.00, l’onorevole Francantonio Genovese.
Ma sul web è già disponibile un assaggio delle dichiarazioni che il deputato ha rilasciato circa il futuro della città. Più che un auspicio diciamo che si è lasciato andare a scongiuri. Un no al nome di Giovanni Ardizzone come possibile candidato a Palazzo Zanca: “Una candidatura rispettabile ma non l’appoggerei”, afferma. “Non vedo le caratteristiche che potrebbero metterlo nelle condizioni di fare il sindaco”. Sulla possibilità che sia lui a scendere in campo, il politico taglia corto: “non so neanche se mi candiderò a fare quello che faccio”. Quel che serve a Messina, per Genovese è “ nuova linfa”, da ricercare in primis in “nuovi approcci a gestire i problemi che già sono immensi e non possono che essere acuiti in futuro”.
La ricetta sarebbe quella di trovare insieme (forze politiche e sociali) una quadra attorno “a dei soggetti non un solo soggetto” che siano in grado di sostenere il forte impatto degli eventi e delle questioni annose che vanno gestite con serietà e impegno “questo sarebbe un segnale di novità”.
A domanda risponde senza giri di parole il parlamentare a cui si chiede che ne pensi della possibilità di una donna al comando della città: “sarebbe il meglio per questa città. Ma non voglio fare l identikit di Emilia Barrile . Per quanto ne avrebbe tutte le caratteristiche”.