
CEFALU’. Decimo trionfo per Paolo Andreucci alla Targa Florio. Il pilota toscano insieme ad Anna Andreussi su Peugeot 208 T16 R5 si è aggiudicato la 100esima edizione della ‘corsa più bella del mondo’, gara organizzata dall’Automobile Club di Palermo insieme all’Automobile Club d’Italia.
Andreucci è così riuscito a conquistare sul filo dei secondi la classifica assoluta del rally delle Madonie precedendo il siciliano Andrea Nucita su Ford Fiesta R5 e Umberto Scandola su Skoda Fabia R5. Si è fermato sul più bello Giandomenico Basso: il trevigiano della BRC dopo la vittoria di gara 1 è incappato in un inconveniente tecnico (trasmissione) nella seconda fase di gara 2 a Campofelice di Roccella ed è stato costretto ad abbandonare le speranze di salire nuovamente sul podio.
Ad accendere idealmente il semaforo verde della centesima edizione della storica corsa automobilistica, è stata il presidente della Fia Jean Todt e il numero uno dell’Automobile Club Italia Angelo Sticchi Damiani di fronte al numeroso e festante pubblico palermitano.
Da Giornale di Sicilia