Il programma della giornata prevede, dopo la registrazione dei partecipanti, il saluto dei Sindaci, degli Assessori ai Servizi Sociali delle tre Amministrazioni ed i referenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale. A seguire saranno presentate le relazioni della dottoressa Chirico, su “la rete sociale a sostegno del progetto di affido”, della dottoressa Graziella Tribulato, che approfondirà gli aspetti psicologici dell’affido e dell’ avvocato Cettina Miasi che relazionerà su “la continuità affettiva, tra buone prassi e procedure legislative”.
Dopo una pausa, i lavori riprenderanno con la presentazione del libro “I vicoli del cuore”, dell’autrice e dottoressa Daniela De Salvo che, insieme al dottor Lelio Bonanno, psicologo dell’Asp, parlerà del Centro Affidi del Distretto Socio Sanitario 26. A seguire il dottor Filippo Santoro, consigliere dell’Ordine professionale degli assistenti sociali, dibatterà sugli “aspetti etici e deontologici dell’affidamento”.
L’intero incontro sarà moderato dalla dottoressa e assistente sociale Maria Mazza: La partecipazione darà diritto ai crediti formativi per gli iscritti all’Ordine professionale degli Assistenti Sociali.
L”iscrizione al semniariio è possibile affettuarla compilando il modulo che si può scaricavre dal sito del Comune di Villafranca Tirrena www.comunevillafrancatirrena.gov.it