Eletto a scrutinio segreto dall’Assemblea dei Soci dell’ Unione Stampa Periodica Italiana (USPI), il nuovo Consiglio Nazionale per triennio 2016 – 2018. La fase elettiva della seduta è stata preceduta da un incontro di discussione su rilevanti temi in materia di editoria, presieduto dal Segretario Generale avv. Francesco Saverio Vetere e dal presidente uscente Mons. Antonio Barbierato, vertici dell’Unione.
Riconfermata tra i nuovi consiglieri eletti nella seduta del 21 aprile scorso, Mimma Cucinotta, già al secondo incarico in seno al Consiglio dell’organismo, dopo aver dal 2002 ricoperto la carica come componente prima, il Collegio dei Revisori e di presidente dopo, succedendo al giornalista Donato Barbano, scomparso nel 2010. L’Assemblea elettiva ha rinnovato nella stessa seduta, anche la composizione il Collegio dei Revisori e il Collegio dei Probiviri.
In programma l’insediamento del Consiglio Nazionale USPI appena eletto, che il 12 maggio prossimo procederà a nominare il proprio Presidente, i Vice Presidenti ed i componenti la Giunta esecutiva USPI. In riunione separata ma in pari data, si insedieranno i nuovi componenti i Collegi dei Revisori e Probiviri che eleggeranno i loro Presidenti.