Don Ciotti a Messina, aspettando la XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Don Luigi Ciotti, Libera, Mafia, Anti Mafia,

A Santa Maria Alemanna in via Sant’Elia è stata presentata nel corso di una conferenza stampa la XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L’iniziativa, promossa da Libera e Avviso Pubblico, in collaborazione con la Rai Segretariato Sociale e Rapporti con il Pubblico, si svolgerà quest’anno a Messina il prossimo lunedì 21.

Don Luigi Ciotti, Libera, Mafia, Anti Mafia,Presenti Don Luigi Ciotti, presidente nazionale Libera;  Piero Gurrieri, vice presidente nazionale di Avviso Pubblico; Daniela Marcone, familiare vittima innocente di mafia e responsabile Libera Memoria; il sindaco, Renato Accorinti; Gregorio Porcaro, referente Libera Sicilia; e familiari di vittime innocenti delle mafie. La Giornata della Memoria e dell’Impegno fissata al 21 marzo, primo giorno di primavera, ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata.

“Ponti di memoria, Luoghi di impegno” è la frase che accompagnerà la giornata di Messina per congiungersi nei mille luoghi che in tutta Italia in quel giorno lanceranno un messaggio di impegno. Nella giornata del 21 marzo, negli spazi di memoria, tutti saranno chiamati ad essere demolitori di muri e costruttori di reti, ricercatori di legami e testimoni di verità.

Nell’ambito delle iniziative in occasione della XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico, che si svolgerà a Messina il prossimo lunedì 21, l’assessorato alla Pubblica Istruzione ha organizzato un incontro con Don Luigi Ciotti, rivolto ai dirigenti scolastici, che si terrà domani, mercoledì 16, alle ore 10, a Santa Maria Alemanna.

L’occasione della riunione consentirà di prepararsi alla manifestazione, cui parteciperanno migliaia di persone, associazioni, scuole e autorità.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it