Alle 15:00 di sabato 5 febbraio il Messina giocherà allo stadio “Manlio Scopigno – Centro d’Italia” contro la Lupa Castelli Romani per il venticinquesimo turno del girone C di Lega Pro.
Analizziamo, come di consuetudine, il momento, le statistiche e le curiosità dei nostri prossimi avversari.
Stato di forma: Il gruppo allenato da Mister Mario Palazzi è reduce dalla sconfitta esterna rimediata a Foggia. Gli amaranto-celesti sono stati sconfitti 4-1 nell’occasione dai campani, il goal del momentaneo pareggio è stato siglato da Morbidelli. Altrettanto negativa la penultima trasferta, quando la Lupa ha perso 2-0 in casa della Paganese. La compagine con sede a Frascati non gioca in casa dal 13 febbraio, quel giorno si arrese 3-0 all’Andria. Sette giorni prima vi fu la sconfitta per 2-0 sul campo del Monopoli. I punti mancano dal 30 gennaio, quando allo stadio “Centro d’Italia” arrivò il Melfi e si registrò il pareggio ad occhiali.
Posizione in classifica: La Lupa si trova all’ultimo posto del girone C di Lega Pro con 8 punti. La compagine fondata appena due anni fa ha vinto una sola volta in campionato, rimediando 6 pareggi e 17 sconfitte. Il punto di penalizzazione inflitto dalla federazione colloca i laziali a 8 distanze dal Martina Franca.
Risultati ottenuti in casa: La truppa di Mario Palazzi ha ottenuto quasi tutti i suoi risultati positivi in casa (1 pareggio e 11 sconfitte fuori casa). Prima della X verificatasi con il Melfi, la Lupa aveva ospitato e pareggiato con l’Ischia e con il Lecce. Nel match contro gli isolani il risultato finale fu di 2-2, mentre la partita con i salentini terminò 1-1. L’unica vittoria ottenuta dalla Lupa Castelli Romani all’interno delle mura amiche risale al 10 ottobre, nell’occasione riuscì ad imporsi 2-1 sulla Paganese.
Attacco e difesa: I numeri 14 e 44 occupano rispettivamente la casella dei goal segnati e quella delle reti subiti della Lupa. I calciatori amaranto-celesti hanno subito quasi lo stesso numero di goal in casa che in trasferta. Davanti il pubblico sono stati battuti 21 volte, mentre fuori casa 23. I goal segnati invece sono stati registrati quasi tutti in casa, dove i ragazzi di Palazzi hanno segnato 11 goal in 12 apparizioni.
Marcatori: Alessandro Morbidelli con 3 reti all’attivo è il miglior realizzatore della Lupa Castelli Romani. Gurma, Petta, Siclari e Colantoni lo seguono tutti a quota 2.
Precedenti: Il match di andata terminò 1-0 in favore del Messina, a decidere fu Francesco Salvemini. L’attaccante biancoscudato andò in goal dopo quattro minuti dal fischio che sancì l’inizio della seconda frazione di gioco, facendo esplodere più di 5mila cuori biancoscudati.