Nel quadro delle attività della Scuola di Formazione dei nuovi dirigenti e i futuri amministratori che il Partito Democratico nazionale organizzerà a partire dalle prossime settimane e che durerà fino a primavera inoltrata, anche Messina sarà rappresentata.
Sono tre, infatti, i messinesi che il Commissario Ernesto Carbone ha individuato per partecipare alla Scuola di formazione che Matteo Renzi ha voluto organizzare per formare la futura classe dirigente:-
Guglielmo Sidoti (nella foto), componente uscente della Segreteria regionale dei Giovani Democratici ed ex senatore accademico all’Università di Messina, Giulia Beninati, esperta di politiche internazionali ed Andrea Picciolo, attualmente studente all’Università di Messina.
La scuola vedrà la partecipazione di trecento giovani dirigenti e militanti da tutta Italia, tutti under 35, in ragione di due per ogni federazione provinciale. Per Messina, nel quadro di una maggiore attenzione dovuta al partito che Carbone ritiene essenziale, sono stati scelti tre rappresentanti.
Le lezioni, che si terranno tutti i fine settimana presso la sede del PD nazionale, a Roma, vedrà come docenti ministri, esponenti politici italiani ed internazionali oltre a docenti universitari e personalità che possano impartire utili nozioni per formare le future classi dirigenti del partito e i futuri amministratori.
Le prime lezioni inizieranno il prossimo fine settimana, 6 e 7 febbraio.