Non è sfuggito ai controlli da parte dei Carabinieri un 26enne agrigentino arrestato nel pomeriggio di ieri agli imbarcaderi di Caronte&Tourist, dove era appena sbarcato.
I militari hanno notato il giovane a piedi, decidendo di eseguire una perquisizione personale e rinvenendo addosso all’uomo complessivamente 520 grami di “cocaina”.
Di fronte all’evidenza dei fatti, il 26enne è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti e dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Messina Sud in attesa del rito direttissimo, mentre la droga veniva sottoposta a sequestro.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti sempre dal Nucleo Radiomobile nel weekend, i militari dell’Arma hanno segnalato in stato di libertà alla competente A.G. per i reati di commercio di prodotti contraffatti e ricettazione un venditore ambulante, con precedenti di polizia, il quale, controllato nella mattinata di ieri in viale Gazzi, veniva trovato in possesso di n. 50 paia scarpe di varie marche e varie misure, verosimilmente contraffatte e destinate alla vendita. La merce è stata sottoposta a sequestro. Infine hanno segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti un messinese 26enne, il quale, controllato alla guida della propria autovettura veniva trovato in possesso di un involucro di hashish, dal peso complessivo di gr 0,63. Sostanza stupefacente sequestrata.