La presenza del Governatore Crocetta testimonia l’impegno della regione per la riqualificazione della Zona Falcata. Questo il senso della “passeggiata” alla scoperta della Rel Cittadella, seguita alla conferenza istituzionale che si è svolta al Rettorato, da parte di Rosario Crocetta che ha annunciato la firma del protocollo d’intesa che darà via al progetto di riqualificazione.
” E’ un luogo magico, che fa di Messina una delle città più belle del mondo. Adesso è un orrore, ma l’impegno del governo regionale sarà forte e deciso”.
A rassicurare anche sui fondi a disposizione è l’assessore Maurizio Croce, che però puntualizza come sia necessario approntare il piano regolatore del porto.
“Superati conflitti di competenze – ha detto l’assessore messinese – adesso è tempo di pensare alla pianificazione. Il problema dei fondi è relativo, le casse sono piene: prima serve il piano regolatore”.
Il riferimento è ai fondi Pac: dai 30 ai 40 milioni di euro che, dalla Regione, saranno impegnati nella “futura” zona falcata.