Si è conclusa con un incontro tra il sindaco, il vice sindaco e l’assessore all’ambiente, presente anche il liquidatore di Messinambiente, e una rappresentanza sindacale dei lavoratori che ieri hanno tenuto un’assemblea a palazzo Zanca per sollecitare il pagamento dello stipendio del mese di dicembre, in scadenza.
Il sindaco ha spiegato che tutti i mandati di pagamento, non solo quello di Messinambiente, hanno avuto difficoltà ad essere evasi per ragioni legate a problemi di ordine burocratico e contabile.
Ha comunque rassicurato i rappresentanti sindacali che una soluzione positiva e’ stata individuata e che nella stessa giornata odierna verrà completata la procedura, con l’invio del mandato di pagamento alla Tesoreria comunale.
“Non appena la stessa Tesoreria darà il benestare per l’anticipazione già richiesta, sarà possibile evadere tutti i pagamenti – ribadisce Ialacqua, confidando a questo punto in una celere soluzione. ” Ci auguriamo si risolva lo stato di effettivo disagio dei lavoratori, abbiamo comunque fissato un ulteriore appuntamento con le rappresentanze sindacali per lunedì 18 gennaio”.