Un colpo di pistola esploso all’indirizzo della saracinesca. Nuovo atto intimidatorio che colpisce un esercizio commerciale del centro, dopo la pescheria Bonaffini, e che riporta in prima pagina quella che appare come una recrudescenza del racket delle estorsioni.
Preso di mira il ritrovo “L’aperitivo” di via Tommaso Cannizzaro, la cui attività è stata oggetto di un grave atto intimidatorio, su cui indagano le forze dell’ordine.
Solidarietà al titolare giunge dalla Fiepet- Confesercenti, a cui l’imprenditore è affiliato e che oltre ad essere parte attiva dell’associazione I love Cannizzaro che si batte per il rilancio delle attività commerciali della zona.
Il presidente di Confesercenti Alberto Palella manifesta inoltre grande preoccupazione per l’aumento di attentati e rapine ai danni di esercizi commerciali messinesi.
“L’escalation di episodi criminosi spegne la voglia di fare impresa, soprattutto tra i giovani – afferma Palella – E’ auspicabile dunque che venga assicurata una maggiore attività di controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine, a tutela non solo delle attività commerciali, ma di tutti i cittadini”.