L’incubo del rubinetto a secco torna in questi giorni che precedono le feste natalizie. Ma a rassicurare gli animi arriva un comunicato da parte dell’Amam, in cui lo stesso presidente Leonardo Termini spiega l’interruzione del flusso idrico, annunciando che già domattina l’acqua tornerà nelle condotte.
“Nel corso dell’ordinaria attività di monitoraggio e di manutenzione della condotta idrica – si legge nel comunicato – che AMAM SpA effettua sui luoghi che essa attraversa, si è riscontrata una lieve perdita di acqua nel tratto che insiste in località Fondaco Prete , nel comune di Forza d’Agrò (ME).
Per questo, l’Azienda ha immediatamente provveuto ad effettuare i necessari sopralluoghi e a disporre ed effettuare gli scavi necessari a poter individuare le cause che hanno comportato la lieve lesione della tubazione, dovendo, dunque, sospendere il flusso idrico nel tratto, al fine di poter riparare il danno.
Sul posto, da ore, i tecnici dell’AMAM operano sotto la direzione dei vertici dell’Azienda, al fine di poter riportare a normalità l’erogazione del servizio che, comunque, dovrebbe avvenire già da domattina.
Della questione, a solo titolo precauzionale, il Presidente di AMAM SpA, Leonardo Termini, ha già dato ampia notizia alla Protezione Civile e alle istituzioni preposte al più pronto intervento, per il caso in cui si rendesse necessario disporre un presidio interistituzionale a suffragio della popolazione”.