Sarà un Natale all’insegna della musica e della solidarietà quello organizzato dalla società Caronte&Tourist che ha scelto la Vestfold quale teatro per sei concerti live – con un finale nel giorno della Befana dedicato ai più piccoli, in collaborazione con Gardaland – solcando le onde dello Stretto di Messina.
L’ammiraglia della compagnia che a breve sarà ribattezzata Telepass con la nuova livrea di colore giallo, ospiterà l’evento “Onde Sonore, Natale d’oro con Caronte&Tourist”, che si svolgerà dall’8 dicembre al 6 gennaio, in occasione delle festività natalizie che quest’anno coincidono con il 50esimo anniversario della Società di navigazione.
I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati questa mattina nel corso di una conferenza stampa condotta dal responsabile del personale e della comunicazione, Tiziano Minuti, e alla quale erano presenti gli amministratori delegati Antonino Repaci e Vincenzo Franza assieme ai componenti delle band messinesi e calabresi che saranno le protagoniste di “Onde sonore”.
“Abbiamo intenzione di dare, visto che le istituzioni non hanno risorse – ha dichiarato il dott. Repaci nel corso dell’incontro con i giornalisti – un messaggio positivo al territorio nel quale la nostra azienda è profondamente radicata”. “Attraverso un palcoscenico viaggiante – ha aggiunto l’ing. Vincenzo Franza – che faccia sentire lo spirito del natale alla nostra comunità”.
L’intero incasso dell’evento sarà devoluto in beneficienza all’associazione “Save the children”. La Caronte& Tourist inoltre sta facendo installare a sua spese sei grandi alberi di natale nelle circoscrizioni della città di Messina.
Il biglietto per ogni serata costerà 5 euro ad eccezione dell’evento conclusivo, il cui costo è di 2,50 euro.
Il natale Onde Sonore partirà l’8 dicembre dalle 18,40 fino alle 22 con gli” A20”, gruppo che con un repertorio dedicato a Bandabardò, Fabrizio De Andrè, Mannarino e Vinicio Capossela.
L’11 dicembre la seconda serata con i “Cigarette & Coffee Quartet”, band calabrese che ripropone lo swing vintage di artisti del calibro di Fred Buscaglione e Renato Carosone. Il 18 dicembre protagonista il blues con “Max Garrubba’s Blue in Blues”, gruppo che in carriera ha accompagnato artisti come Guido Toffoletti e Michael Allen, facendo spesso concerti rievocativi del mitico musical i Blues Brothers .
Il 23 arrivano i “Fuori Orario” e il loro pop ritmato, mentre il 30 sarà la volta della band calabrese “NunTeReggae Sound” e il loro tributo all’indimenticabile Rino Gaetano.
Il 5 gennaio serata tanghera, con il “Bailamos Tango con i Tangueros” e con la ballerina e maestra Divina Greco e la musica di Antonio Grosso.
Il giorno dell’Epifania il gran finale, con un’intera giornata dedicata a più piccoli con la “Festa Show per i Bimbi” sponsorizzata da Gardaland,che inizierà alle 10,30 per terminare alle 19,30.