Un grande amore sa sempre come ricucire vecchi strappi. E così Silvio Berlusconi e Gianfranco Miccichè ci riprovano, anche se quello storico 61 a 1 delle politiche 2001, sembra un film in bianco e nero.
Il presidente di Forza Italia ha infatti nominato quattro commissari: Elisabetta Gardini in Trentino Alto Adige, Nunzia De Girolamo in Molise, Giuseppe Moles in Basilicata e Gianfranco Micciché in Sicilia al posto del coordinatore regionale Vincenzo Gibiino.
“Il senatore Vincenzo Gibiino – si legge in una nota del partito – a cui vanno i ringraziamenti per l’eccellente ed appassionato lavoro svolto nell’incarico di Coordinatore di Forza Italia in Sicilia, è chiamato ad una collaborazione diretta con il presidente Berlusconi”.
“Forza Italia in Sicilia sarà il partito anti Crocetta per eccellenza per poter risarcire alla Regione il prezzo che ha pagato in questi anni”: questo l’obiettivo politico berlusconiano con Miccichè pronto a “far tornare il buonumore nel partito e lavorare per la riunificazione del centro destra”.