Quindicesimo giorno di emergenza per Messina nei cui rubinetti, in certi casi, non vien fuori neanche una lacrima (è il caso di dire) d’acqua da sabato 24 ottobre. E’ quanto denunciato dagli abitanti di diverse zone della città che non sono state raggiunte dall’erogazione critica di questi giorni.
Punti fissi per l’approvvigionamento della cittadinanza sono stati istituiti anche oggi e, alcuni di questi saranno disponibili dalle 11 alle 20. E’ il caso di Minissale (pressi chiesa evangelica), Pistunina (S.S.114 angolo Via Mirulla), Camaro (sede del 3° quartiere), Autoparco Municipale (Via Bonino), Viale Regina Margherita (pressi santuario di Pompei) e Viale Giostra (all’altezza della rotonda, pressi isolato 13).
Solo fino alle 15, invece, sarà disponibile il punto di Ganzirri (Via Lago, pressi ufficio postale).
Il presidio previsto a copertura delle esigenze di quanti risiedono nella zona di Torre Faro verrà attivato nel pomeriggio: dalle 16 alle 20, in Piazza Chiesa.
Già da questa mattina e fino alle 20 saranno serviti i villaggi collinari con una distribuzione che partirà alle 11 da Castanea e seguirà con Massa San Giorgio, Massa San Giovanni e Massa Santa Lucia.
Si ricorda che per i casi di particolare emergenza che interessano persone anziane e disabili non assistite, può essere contattato, dalle ore 7 alle 20, il numero telefonico 0907724110 o inviato un fax al numero 090694888 (specificando nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e motivo della richiesta) o una mail all’indirizzo [email protected].