Sono stati arrestati al termine di un rocambolesco inseguimento tra le vie del comune di Acquedolci CIUBOTARU LAURENTIU, classe 1975 e COTREANU CIPRIAN CLAUDIU classe1981, entrambi cittadini romeni, già noti alle Forze dell’Ordine.
Ad acciuffarli dopo che erano stati sorpresi a bordo di un Fiorino Bianco, i militari dell’Arma, capeggiati dal Comandante della Stazione Maresciallo Aiutante Salvatore Porracciolo avvisato dal proprietario del deposito dove i due avevano tentato di rubare del ferro, quando essendo stati scoperti si sono dati alla fuga.
I due sono stati velocemente intercettati, ma mentre CIUBOTARU LAURENTIU che si trovava fuori dal veicolo è stato subito arrestato, l ’altro ha messo in moto il furgone, tentando la fuga.
E’ così iniziato un inseguimento terminato con la pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Santo Stefano di Camastra che ha intercettato il mezzo abbandonato dall’occupante a ridosso di una zona boschiva. E’ stato così attuato un dispositivo di chiusura dell’area che ha determinato il filtraggio dei mezzi di passaggio e il monitoraggio dei servizi di trasporto ( treni e bus ) che conducono ai vicini comuni, permettendo l’individuazione e l’arresto anche del più giovane complice.
I successivi accertamenti hanno consentito di accertare che il COTREANU CIPRIAN CLAUDIU non solo aveva guidato un veicolo (fiat fiorino bianco) rubato a Messina, ma che era anche privo di patente.
I due dovranno rispondere di concorso in ricettazione, di concorso in tentato furto e per C.C.C.cl. 1981, anche di guida senza patente. Il Magistrato di turno della Procura di Patti, Dott. Orlando, informato ha disposto che i due fossero trattenuti presso le camere di sicurezza dei Carabinieri in attesa di essere tradotti nella mattinata odierna presso il Tribunale di Patti (ME) per essere giudicati con il rito per direttissima.