Si sono presentati sanguinanti al pronto soccorso dell’Ospedale Piemonte e del Policlino, due giovani rimasti feriti nel corso di un accoltellamento avvenuto ieri sera intorno alle 20 nel rione Case Gialle di Bordonaro. Si tratta di un 16enne ed un 22enne che presentavano numerose ferite d’arma da taglio, aggrediti da un altro minorenne tuttora irreperibile.
Il minore presentava una ferita ad un avambraccio e ai medici ha dichiarato di essersi tagliato in casa con un coltello da cucina, mentre il 22enne ferito al collo ed alle braccia, alle mani ed all’addome ha detto di essere rimasto vittima di un incidente stradale. Incidente del quale i Carabinieri non hanno però trovato alcuna traccia, tanto che sono state subito avviate le indagini per capire cosa fosse accaduto.
Per gli investigatori si tratterebbe di un duplice ferimento, una discussione degenerata fra tre giovani fin quando non è spuntato un coltello e due di loro sono finiti in ospedale mentre il terzo, probabilmente il feritore, è fuggito facendo perdere le proprie tracce.
Successivi controlli davanti all’ingresso di una palazzina e nell’androne alle Case Gialle, hanno permesso il rinvenimento di diverse chiazze di sangue. Ed è proprio in quell’edificio che abita il 17enne incensurato che avrebbe ferito i due rivali al culmine del litigio, e che è stato già denunciato per tentato omicidio.
Adesso si attendono i risultati delle analisi sulle tracce ematiche: se del Dna dovesse risultare che il sangue appartiene ai due giovani feriti, anche per loro scatterebbe una denuncia per favoreggiamento.
Nessuna ipotesi sul movente: le indagini sono in corso, rese ancora più difficili sul muro di omertà che circonda l’episodio.