Sempre più complessa la trama del futuro giallorosso. Giorni di contatti e lavoro intenso per dare seguito al progetto, quelli di Pietro Lo Monaco: in queste ore il patron giallorosso, ex o forse no, comunque figura di rappresentanza per la cessione della società, si trova a Milano per incontrare degli intermediari. A questo proposito ecco spuntare una vecchia gloria del passato giallorosso: il condizionale è d’obbligo ma si tratterebbe di Arturo Di Napoli, con dietro alcuni investitori che avrebbero in precedenza operato ad Ischia e che da tempo guardano con interesse alle sorti del Messina.
Non sfuma la pista estera. Due indizi: America, con più precisione Miami, e Santa Teresa di Riva. Negli ultimi giorni un intermediario della riviera ionica avrebbe cercato un contatto con Lo Monaco per conto di un imprenditore vicino con delle attività nella bella metropoli della Florida. Indizi che portano ad un identikit: da ormai diversi anni un giovane imprenditore messinese, nativo proprio di Santa Teresa di Riva, opera a Miami, con un discreto business nel mondo del calcio americano…Per ora solo supposizioni, ma è lecito aspettarsi dei risvolti in tempo brevi.
Piccola nota a margine: dal capoluogo lombardo il massimo dirigente giallorosso avrebbe lamentato una cattiva gestione dei locali del San Filippo da parte dell’organizzazione dei concerti della discordia, ormai prossimi allo svolgimento. @RobertoFazio