“Old Walrus” e “Dharma Rouge” sono le band che si esibiranno stasera a “L’Orso” di Via Calapso per il quarto appuntamento con il contest organizzato dall’ associazione “IdeoStudio Lab” e da “LiveMusic Messina”, riservato a gruppi provenienti da Messina e provincia, suddivisi in due categorie: Bands inedite e Cover bands.
Fino al prossimo 23 aprile si svolgerà la fase preliminare: venti i gruppi che vengono valutati da una giuria di esperti nel campo della musica, dell’intrattenimento e della comunicazione ( di cui fa parte anche Balconytvmessina) e che giungeranno alle semifinali dal 6 al 27 maggio presso “l’Orso” e il “Lucky Beach”.
Una stagione di musica e aggregazione, che si concluderà a luglio nei locali del “Blanco beach”.
Non solo l’idea della “gara”, ma soprattutto la possibilità di conoscersi e scambiarsi esperienze tra i musicisti messinesi giovani e meno giovani, recuperando quel senso di spazio sociale che, superando il “romantico” garage o la “sala prove” tra amici, diventa un vero movimento musicale.
Talenti vecchi e nuovi che il direttore artistico Ivan Trischitta ha ben armonizzato, con una programmazione di buon livello e che fino a questo momento non ha mai deluso il pubblico.
Un contest ben organizzato, che cresce di settimana in settimana, per partecipazione e professionalità.