Si svolgerà a palazzo Zanca sabato 7 marzo dalle ore 18.00 alle ore 22.00 Messina, le Donne, i Talenti #siamopiùdellametà, iniziativa organizzata dal Gruppo Pari Opportunità di Cambiamo Messina dal basso con il contributo del Gruppo consiliare di CMdB e il patrocinio dell’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Messina.
Il dibattito verterà su vari temi con la centralità delle donne in politica, nello sport, in attività imprenditoriali innovative e nella cultura; il tutto fra musica, frammenti teatrali e video.
Un momento propositivo e di confronto per celebrare la “Giornata internazionale della donna”, un’occasione per riflettere coralmente sul passato, sul presente e sul futuro.
Previsti l’allestimento della mostra “Sulla via della parità” in collaborazione con Toponomastica al femminile, laboratori di riciclo e arteterapia, spazi espositivi, l’istallazione “La zattera” dell’artista Francesca Borgia sul dramma dell’immigrazione.
Sarà possibile firmare per le campagne:
– Col pareggio ci perdi
– Un’altra difesa è possibile
– No TRIV.
Non mancherà un momento gastronomico dal tradizionale messinese al vegano.
Il gruppo pari opportunità ringrazia gli Ospiti, quanti interverranno, il personale del Comune di Messina, ITS Antonello, la Cooperativa Lunaria, La Forchetta da Riccia, l’associazione Toponomastica femminile e l’Assessorato alle pari opportunità del comune di Messina.