Il Città di Messina torna a casa con un punto prezioso dall’insidiosa trasferta di Castelbuono. Sulla terra rossa del “Failla” i giallorossi impongono il pari alla Castelbuonese disputando una gara coriacea nel recupero della 24esima giornata di Eccellenza. I padroni di casa sbloccano il risultato al 18′ con il bomber messinese Totaro. I giallorossi non si abbattono e al 30′ riacciuffano il pareggio con una prodezza di Costa che ruba il pallone sulla trequarti e lo spedisce sotto l’incrocio. Nella ripresa permane l’equilibrio, Matera e compagni neutralizzano le scorribande offensive dei padroni di casa, agendo in fase di rimessa. Il risultato rimane fermo sull’1-1 fino al triplice fischio.
Il Città di Messina ottiene il sesto risultato utile consecutivo e compie un ulteriore passo avanti verso la salvezza, agganciando in classifica Giarre, Città di Vittoria e Paternò a quota 26 punti.Domenica i giallorossi saranno impegnati al Garden Sport nel derby con l’Igea Virtus.
Il tabellino
Castelbuonese – Città di Messina 1-1
Marcatori: 18′ Totaro (C), 30′ Costa (CdM).
Castelbuonese: Ilardi, Prestigiacomo, Sorrentino, Megna, Maggio, Balistreri, Mercanti (76′ Pergolizzi), Li Castri, Totaro, El Almaroui, Antista. Allenatore: Corrado Mutolo.
Città di Messina: R. Trovato, Iovine, Fleri, Munafò, Fodale, Fragapane, La Rocca (60′ Calogero), D’Arrigo, Matera (88′ Ghartey), S.Trovato (76′ D’Angelo), Costa. Allenatore: Lucio D’Andrea.
Arbitro: Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo. Assistenti: Michele Ciappa e Denise Salute entrambi di Caltanissetta.
Ammoniti: Fodale (CdM), Calogero (CdM).
Recupero: 0′ pt, 4′ st.