Montalbano Elicona accede alla finalissima il concorso nazionale “Borgo dei Borghi”, lanciato dalla trasmissione di RAI 3 “Alle Falde del Kilimangiaro”.
Il presidente del parco nebroideo, Giuseppe Antoci, rivolge a tutti i cittadini dei Nebrodi un appello a tutti i cittadini dei Nebrodi a sostenere e votare Montalbano Elicona: “Montalbano Elicona rappresenta per il territorio dei Nebrodi un esempio virtuoso – ha dichiarato Antoci – di come si possa coniugare tutela del patrimonio storico-culturale e salvaguardia dell’ambiente naturale con la richiesta da parte del Comune di entrare a far parte del Parco insieme ad altri 20 Comuni nebroidei”.
Il concorso nazionale che sceglierà il Borgo più bello d’Italia si concluderà il prossimo 22 marzo, ma fino a quella data sarà possibile per ogni cittadino del territorio poter esprimere il proprio voto non più di una volta ogni 24 ore, fino al termine della sfida.
Per votare è possibile collegarsi nel sito del Comune di Montalbano Elicona (www.comune.montalbanoelicona.me.it) dove è sono inserite le istruzioni per la votazione.
Anche nel sito istituzionale del Parco (www.parcodeinebrodi.it) è stato attivato un link che collega direttamente alla procedura di votazione.