Piccoli scienziati crescono. Sono ben dieci gli studenti messinesi del Verona Trento che hanno partecipato alla finale del torneo internazionale di programmazione di micro satelliti spaziali “Zero Robotics High School Tournament 2014”. Un successo per la scuola messinese, sottolineato nel corso della premiazione di studenti e docenti nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, alla presenza del Commissario straordinario, dott. Filippo Romano, e del Dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Industriale “Verona-Trento”, prof.ssa Simonetta Di Prima.
La Provincia Regionale di Messina ed il Cral hanno assegnato all’Istituto il Premio “Vexillum Messanae” mentre a ciascuno dei ragazzi del team “Wall-E 2.0” è stata consegnata pergamena commemorativa.
La competizione, organizzata dal Massachusetts Institute of Technology (MIT), NASA ed ESA, si è svolta a Boston il 16 gennaio 2015.
L’équipe messinese è stata composta dagli studenti Giorgio Nocera, Pietro La Spada, Salvatore Doddis, Giovanni Lonia, Christian Neto, Alessio Iannello, Omar Shatani, Mattia Alfonso, Francesco Castorina e Davide Ventaglio ed è stata coordinata dai professori Eliana Bottari e Giovanni Rizzo.