Muore sul colpo, Gaetana Corriera, ricordata meglio come Tania, 60enne messinese, riconosciuta per il suo attivo ruolo nel mondo dello scoutismo.
Il terribile incidente è avvenuto ieri, sabato 31 gennaio, intorno alle 15.30, a Massa Marittima, in provincia di Grosseto, nel rettilineo verso il lago dell’Accesa. La sua auto, uscendo dalla carreggiata, si è ribaltata facendo sbalzare fuori dal veicolo Tania, che è rimasta travolta dallo stesso veicolo. Inutili i soccorsi del 118. Con lei, la figlia, 16enne, che è stata liberata dalla lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Follica, è ricoverata presso l’ospedale Misericordia di Grosseto, fuori pericolo di vita.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Da un primo esame, probabilmente l’auto è andata fuori strada a causa della forte pioggia e della grandine che avrebbero reso l’asfalto particolarmente scivoloso.
Tania viveva da tempo in Toscana, precisamente a Forni dell’Accesa, dove la famiglia ha un’attività di allevamento. Faceva l’insegnante di catechismo a Valpiana ed era coposcout. Oggi, lo scoutismo messinese, assieme a tutti i suoi più cari amici, si stringono al dolore della famiglia.