“La nostra è l’epoca dell’inganno e quando il colpevole ti appare in modo chiaro, netto, evidente… il colpevole è sempre un altro”.
“La classe diGerente” è un format di satira politica creato, scritto e interpretato da Elio Crifò che seguendo l’evolversi degli avvenimenti della politica italiana e mondiale si aggiorna nelle sue versioni: 2.0, 3.0, ecc…
La caratteristica degli spettacoli di Elio Crifò è quella di citare i nomi dei soggetti e delle società coinvolte nelle storie raccontate. Storie che sono basate su ricerche personali, inchieste giornalistiche, indagini processuali e atti delle Commissioni Parlamentari.
Informazione, emozione e ironia sono la chiave del successo di questo Format.
“La classe diGerente” parte dai casi di Snowden e Assange per giungere alle società di slot machine e alla trattativa stato-mafia.
“La classe diGerente 2.0” si tuffa nell’attuale indagine “Mafia Capitale” poi nuota nel mare di falsità del naufragio della Costa Concordia, per approdare al calcio, vera cloaca dove confluiscono interessi mafio-politico-imprenditoriali. Storie che non sono episodi ma fasci di luce sul livello criminale della nostra classe diGerente.
Lo spettacolo, in programma sabato 24 alle 21 e domenica 25 alle 17:30, rientra nella Rassegna “Incroci”, proposto nell’ambito del Progetto “Laudamo in città”, della Daf – Teatro dell’Esatta Fantasia in collaborazione col teatro Vittorio Emanuele.