Comincia bene il nuovo anno per la Waterpolo Despar Messina che supera in scioltezza la trasferta di Roma battendo la Sis con un eloquente 13-5. Grazie al successo la squadra peloritana mantiene il secondo posto in classifica in attesa della partita di recupero tra Imperia e Orizzonte Catania.
CRONACA- La Waterpolo Despar Messina parte forte e mette subito le cose in chiaro.
Apre Bosurgi, poi Gitto e Radicchi. Le messinesi segnano a ripetizione, due volte Aiello e Apilongo, e solo sullo 0-6 le padrone di casa riescono ad avere un minimo di reazione. E’ , però, il classico fuoco di paglia dal momento che le peloritane con Starace e Garibotti consentono alla Waterpolo Despar Messina di andare, all’intervallo lungo, con uno scarto rassicurante. La Sis Roma non si arrende e ha il merito di giocare meglio il terzo tempo che conclude in vantaggio approfittando di un piccolo passaggio a vuoto delle ospiti.
Nel quarto parziale, la Waterpolo Despar Messina ritorna padrone del match, chiudendo con un perentorio 4-1. Il tecnico Maurizio Mirachi vince la sfida in famiglia con la figlia Veronica ma il successo, per quanto agevole nelle modalità, testimonia, comunque, che la formazione messinese sta acquisendo, sempre di più, la mentalità vincente.
TABELLINO– SIS ROMA-DESPAR MESSINA 5-13 (0-3, 2-5, 2-1, 1-4)
SIS ROMA: Riccardi, V.Mirarchi, Neesham, Cellucci, Giovannangeli, Perazzetti, Picozzi 3, Sinigaglia, Fabbri, Risivi, Secondi 2, Rovetta, Casciani. All. Vidovic.
WP DESPAR MESSINA: Sparano, Apilongo 1, Gitto 1, Starace 2, Morvillo, Radicchi 1, Garibotti 1, Sevenich 1, Aiello 3, Avola 1, Bosurgi 2. All. M.Mirarchi.
ARBITRI: De Girolamo e Tempesta.
NOTE: superiorità numeriche: SIS Roma 0/6 + 1 rigore e Despar Messina 3/9 + 1 rigore. Uscita per limite di falli Radicchi (M) nel quarto tempo.
Questi gli altri risultati della undicesima giornata: Orizzonte Catania – Padova 7-10,
Imperia – Rapallo 10-8, Firenze – Bogliasco 8-8 e Prato – Cosenza 7-6.
Classifica: Padova 30, Wp Despar Messina 26, Imperia 25*, Bogliasco 17, Prato 16, Rapallo 15, Orizzonte Ct 13*, Cosenza 7, Firenze 4, Sis Roma 3. * una gara in meno.