Una pistola a tamburo e una lancia razzi ritrovate in una busta di plastica nascosta in zona turistica. Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Patti hanno rinvenuto a Mongiove di Patti, con precisione nella zona denominata Valle Tindari, una busta di plastica contente un revolver calibro 32 con all’interno 6 colpi, una pistola lancia razzi, ulteriori 7 colpi calibro 32 ed uno calibro 22, tutte ben oliate e in ottimo stato di conservazione.
La zona, piuttosto impervia e di difficile accesso ma di una bellezza paesaggistica incredibile, è molto frequentata da turisti nel periodo estivo ma semideserta nei mesi più freddi. Proprio l’anomala presenza negli ultimi periodi di mezzi sul posto ha insospettito i militari dell’Arma. Sono stati quindi predisposti in tutta l’area una serie di servizi perlustrativi ad hoc con idonei mezzi fuori strada e questa mattina, transitando vicino al ponte di Valle Tindari, i militari notavano occultata fra dei massi una busta trasparente, con all’interno le armi.
Le pistole e le cartucce sono state sottoposte a sequestro e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria di Patti per il successivo invio al Ris di Messina per stabilire se le armi sono state utilizzate nel corso di qualche delitto.