“È stato depositato ieri pomeriggio l’emendamento del Governo alla legge di stabilità che prevede stanziamenti per garantire il trasporto nello Stretto di Messina”. Lo comunicano i parlamentari del Nuovo Centrodestra Vincenzo Garofalo e Bruno Mancuso.
L’emendamento prevede, in particolare, lo stanziamento di 30 milioni di euro (10 per ciascun anno), per il 2015, 2016 e 2017.
“Si conferma, dunque- evidenzia Garofalo- l’impegno preso espressamente dal Ministro Lupi che qualche settimana fa si era esposto sul punto garantendo la soluzione del problema e chiedendo al suo staff di predisporre, in tempi rapidi, un emendamento alla legge di stabilità. Non siamo abituati agli annunci ad effetto, non è nel nostro stile-evidenzia Garofalo- per cui, doveroso è, come sempre, anche in questo caso pronunciarsi con estrema prudenza dal momento che l’emendamento è stato solo depositato ma si tratta, comunque, di un emendamento governativo, scritto su input preciso del Ministro dei trasporti e che, tra l’altro, ha già incassato parere positivo della ragioneria di Stato per cui possiamo, con serenità, dire che la soluzione del problema sembra, oggi, più vicina”.