Nei giorni scorsi non deve aver passato un bel momento una donna residente nel Comune di Giardini Naxos. L’anziano marito, C.P. le iniziali del nome e del cognome, di 84 anni, al culmine dell’ennesima lite per futili motivi, ha percosso con violenza la moglie. La donna era intervenuta in difesa della figlia ma questo atteggiamento protettivo non deve essere piaciuto all’anziano marito.
I carabinieri sono intervenuti nella mattinata a seguito di questo episodio ma già conoscevano bene l’autore. Vi erano state altre richieste di intervento per atteggiamenti di sopraffazione. Questa volta l’uomo ha esagerato. Il risultato della violenza è stato certificato dai medici che hanno riscontrato una lesione allo sterno guaribile in trenta giorni. Alla luce degli esiti ospedalieri e dopo una giornata di accertamenti i carabinieri della Stazione di Giardini Naxos hanno proceduto all’arresto dell’uomo per il reato di maltrattamenti in famiglia e per le lesioni causate.
Mentre la moglie era ricoverata in ospedale l’uomo ha atteso il giorno successivo per la convalida dell’arresto. Una volta arrivata, il giudice ha disposto l’accompagnamento in regime di arresti domiciliari in una struttura esterna. A gennaio si celebrerà il processo.