FP SPORT MESSINA – SPORT CULTURA PATTI 55 – 77
Parziali: 12/24, 23/37, 40/55, 55/77
FP Messina: Campi 18, Santoro, Bellomo 2, Buono, Squilaci, Cavalieri 20, Sabarese 15, Salvatico, Ponzù Donato, Perrone. All.: Paladina
SC Patti: Evotti 11, Mori 22, Lumia 1, Gullo, Ciman 4, Sidoti A. 14, Bolletta 19, Jovic 4, Ettaro, Mazzullo 2. All,; Sidoti G.
Arbitri: Perrone e Attard
Il Patti di Pippo Sidoti supera la Fp Sport 55-77 e torna alla vittoria dopo due stop consecutivi. Gara che si può fotografare con l’avvio degli ospiti che prendono subito il largo grazie ad un minibreak di 6-0. La FP però è presente, produce gioco ma non finalizza. Saranno i soliti Campi e Cavalieri ha rompere il ghiaccio ed approfittando di un momentaneo appannamento dei pattesi cominciano ad inseguire. Ma il primo si chiude son un -12 che preoccupa non poco. Ad inizio del secondo periodo i peloritani trovano un filotto che riapre la gara ma si sveglia nuovamente Mori che rimette in carreggiata il quintetto pattese. Gli sforzi dell’Fp non producono molto ed ormai la partita si stabilizza sul binario che porta al successo dgli ospiti. Sabarese sotto le plance è molto attivo ma dovrebbe realizzare di più, mentre sul fronte ospite si mtte in evidenza Antonio Sidoti che ha puntualmente spinge per mettere i compagni nelle migliori condizioni per finalizzare o per chiudere l’azione personalmente. Bene anche il serbo del Patti Alesksander Jiovic molto dinamico e padrone della zona colorata. Di Mori si è già detto, delude le aspettative degli appassionati pattesi il lungo Ciman mentre Luca Bolletta pur incidendo nell’economia dell’incontro non ha mostrato tutti i miglioramenti che gli si attribuiscono. Per la FP ancora Campi e, pur se in condizioni non ottimali, Claudio Cavalieri mentre resta in ombra, forse condizionato dal particolare clima di questa sfida, Roberto Bellomo.
Sazerio Zappulla