Si svolgerà domani alle 10 nel salone delle Bandiere del Comune di Messina la manifestazione–incontro per dire “no”, ancora una volta, alla chiusura dell’ospedale Piemonte. “Basta scippi a Messina” è lo slogan scelto dal comitato “Salvare l’ospedale Piemonte” che organizza l’evento in piena comunione d’intenti insieme a Cisl Fp e Uil Fpl. Alla manifestazione aderiscono, inoltre, la Federazione Nazionale Pensionati Cisl, la Uil Pensionati, il Movimento “Ciarea – Uniti per la nostra vallata” e l’Associazione socio-culturale Ctg “Città di Messina”.
“Non solo la protesta ma, stavolta, soprattutto la proposta affinché venga scongiurato l’ennesimo scippo perpetrato ai danni di Messina da chi ha interessi che vanno ben oltre quelli degli abitanti”, dichiara Marcello Minasi, presidente del comitato “Salvare l’Ospedale Piemonte.
“Per questo motivo – prosegue – invitiamo, in primo luogo, il sindaco, Renato Accorinti, massima autorità sanitaria locale, la deputazione messinese nazionale e regionale, i componenti del Consiglio comunale, le forze sociali e la cittadinanza tutta a partecipare domani alla manifestazione, per dare un segnale forte e far comprendere che Messina c’è e non può essere tratta come la Cenerentola delle città siciliane, a discapito della salute della popolazione”.
Nel corso dell’evento si spiegherà come la prospettata chiusura del Piemonte rappresenti un danno per la città e si illustreranno i possibili scenari futuri in relazione alla rimodulazione della rete ospedaliera, attualmente in discussione alla Regione.