Il prossimo venerdì 14 novembre, alle 9.30, al cimitero di Briga, verrà deposto un cuscino di fiori sulla tomba del maresciallo Alfio Ragazzi, vittima della strage di Nassiriya (in Iraq), dove persero la vita, il 12 novembre 2003, 12 carabinieri, 5 militari dell’Esercito e due civili. La cerimonia si svolgerà alla presenza dei familiari del caduto, tra cui la vedova Tiziana, i figli, Enrico e Salvatore, la madre e i fratelli.
A seguire, alle 10,15, nella vicina chiesa di San Paolo, si terrà una celebrazione liturgica in suffragio delle vittime dell’attentato di Nassiriya e di tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.
Delle vittime del tragico evento di Nassiriya sono tre i militari dell’Arma legati alla provincia di Messina: il sottotenente Giovanni Cavallaro, nato a Messina il 21 giugno 1956, il quale prestava servizio nel Comando provinciale carabinieri di Asti; Ragazzi, nato a Messina il 4 febbraio 1964, il quale prestava servizio nel Ris di Messina; il brigadiere Ivan Ghitti, nato a Milano il 4 maggio 1973, il quale prestava servizio nel 13esimo reggimento carabinieri Friuli Venezia Giulia.