Snater Sicilia aderisce alla manifestazione di domani, 24 ottobre, dell’Or.Sa, come conferma il segretario regionale, Renato Coletta.
“Il governo Renzi ha avuto una fretta straordinaria, per portare a termine la riforma del lavoro (Jobs Act), tralasciando completamente la lotta all’evasione fiscale e alla riduzione del deficit pubblico. Ricordiamo brevemente le principali novità della famigerata riforma sul lavoro: cancellazione del reintegro nel posto di lavoro in caso di licenziamento; controlli individuali a distanza; possibilità di dequalificazione del lavoratore con relativa diminuzione salariale”.
Snater, assieme ai sindacati promotori delle iniziative di protesta, ritiene che questo “rinnovato e profondo attacco sia portato dal governo Renzi in nome e per conto della Bce e dell’Unione Europea che, per offrire qualche spiraglio di flessibilità economica e di scostamento dai micidiali parametri europei, pretendono la definitiva e totale deregolamentazione della normativa del lavoro, la drastica riduzione della funzione sociale della pubblica amministrazione, la riduzione dei salari e la totale precarizzazione del lavoro”.
Per questi motivi “Snater è solidale con quanti stanno organizzando azioni di protesta, come lo sciopero generale dell’intera giornata del 24 ottobre 2014 e sosterrà la manifestazione di Messina organizzata dell’Or.Sa”.